Avvisi e Notizie

Attivazione portale SUE (sportello unico edilizia)

In data 22/05/2018 il Comune di Santo Stefano di Camastra ha attivato lo Sportello Unico DIGITALE per l'Edilizia.
L’utilizzo del portale, previa registrazione GRATUITA, È OBBLIGATORIO per la presentazione di TUTTE le ISTANZE EDILIZIE a partire DA LUNEDÌ 4 GIUGNO 2018.
La documentazione presentata digitalmente attraverso il portale, è l'unica ad avere validità.

Entro 2 (due) giorni lavorativi successivi all’invio dell’Istanza Edilizia tramite il portale, l’Ufficio Protocollo procede alla sua protocollazione, i cui estremi (n. Protocollo assegnato e Data di protocollazione) verranno comunicati automaticamente tramite invio di una PEC.

Entro i 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla ricezione della suddetta PEC, che funge da ricevuta di avvenuta protocollazione, è richiesto il deposito presso il S.U.E. da parte del professionista (senza previa accettazione al protocollo comunale):
- per CIL, CILA, SCIA, SCIA alternativa al PDC di n. 1 (una) copia cartacea
- per PDC di n. 2 (due) copie cartacee
dei SOLI ELABORATI GRAFICI allegati all’istanza presentata digitalmente, firmati in modo autografo dal SOLO PROCURATORE, con allegata una DICHIARAZIONE, a firma del SOLO PROCURATORE, di perfetta corrispondenza tra le stesse copie cartacee e le tavole inviate e protocollate tramite procedura on-line (vedi modello DICHIARAZIONE CORRISPONDENZA ELABORATI.PDF nella sezione MODULISTICA del portale).
La mancata presentazione della cosiddetta “COPIA DI CORTESIA” sopra descritta, costituisce motivo di SOSPENSIONE della pratica edilizia.